18 Ottobre 2024

Il Modena attende il Palermo, Bisoli: “Una partita da giocare da squadra. Infortuni? Mai vissute situazioni simili, ci siamo allenati anche in nove: i ragazzi stanno dando tutto”

0

Le parole del tecnico alla vigilia (foto Modena FC)

“In tanti anni da allenatore non ho mai vissuto situazioni simili: mi complimento con i ragazzi, non è facile allenarsi in nove con questa voglia”.

Alla vigilia del match interno con il Palermo, in programma domani, sabato 19 Ottobre, alle 15, a parlare è mister Pierpaolo Bisoli, che racconta il momento del Modena: “In tanti anni che alleno, non ho mai avuto una situazione particolare come questa. Vanno fatti i complimenti ai ragazzi, perché in queste due settimane ci siamo allenati in condizioni incredibili, anche in nove, con intensità importante. Spero di aver i ragazzi nelle migliori condizioni. Il terreno di gioco l’abbiamo provato stamattina, non è allentato, anche se domani ci aspettiamo pioggia, non cambieremo troppe situazioni di gioco, credo che siamo già sulla strada giusta, come visto anche a Catanzaro. Spero che la fortuna giri anche per noi. I giocatori sono consapevoli del momento, c’è uno spirito di aggregazione, lunedì siamo stati a cena insieme, ed è chiaro che anche loro vorrebbero allenarsi in dieci contro dieci, non mi è mai capitato di allenarmi in questa situazione.”.

Quanto al pari beffardo nell’ultima sfida con il Catanzaro ed alla situazione infortuni, il tecnico dice: Il gol subito su angolo nel finale a Catanzaro? Sono casualità, anche noi abbiamo segnato tanto su calcio piazzato. C’erano due calciatori di schiena sulla battuta, sono momenti di una gara che possono succedere” – spiega – “anche qui ci vuole un po’ di fortuna. Non è scontato avere nove punti, nella situazione in cui siamo, spero di avere a disposizione tutti il prima possibile: quando avrò a disposizione tutti e non farò risultato, la colpa sarà del sottoscritto. Abbiamo recuperato Duca, Gerli e Gliozzi, per me è tantissimo, se consideriamo che nelle ultime gare l’attacco è stato sostenuto da un unico attaccante, Abiuso. Ci mancano Defrel, Caso, considerando che i tre recuperati sono rientrati questa settimana, martedì o mercoledì. Battistella e Di Pardo? Sono al 100%. Defrel e Caso penso che siano ancora lontani dal recupero, non li vedo neanche in allenamento, visto che lavorano per rientrare: se ci vorrà una settimana in più, gliela concediamo”.

Sull’avversario, Bisoli dice: Il Palermo è una squadra che è stata costruita per vincere il campionato, anche loro sono attardati in classifica, ma arrivano da tre vittorie esterne di fila e vorranno vincere per proseguire su quella strada, noi li rispettiamo ma vogliamo provare a vincere. Bisognerà fare attenzione agli esterni, lasciando pochi uno contro uno, ma anche dentro hanno diversi giocatori pericolosi, credo sia una partita da giocare da squadra. Credo sia una coincidenza il fatto di aver fatto più punti con le squadre davanti in classifica e meno con quelle dietro, ma sono ottimista e sono convinto che, al completo, saremo una squadra difficile da battere”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *