19 Ottobre 2024

Sassuolo straripante, anche il Brescia va KO: i neroverdi vincono 2-5 al “Rigamonti”

0

Sassuolo, cinque gol al Brescia (foto US Sassuolo)

Cinque gol al Brescia, il Sassuolo continua a vincere. Al “Rigamonti”, i neroverdi rifilano un netto 2-5 ai lombardi, conquistando il quinto successo del proprio campionato: decidono le reti di Boloca, Volpato, Laurienté, Iannoni e Pierini; non bastano ai padroni di casa i gol di Fogliata e Bjarnason.

Il Sassuolo impiega 2′ per trovare il vantaggio: apertura di Boloca per Thorstvedt, che serve Toljan, il cui passaggio arretrato è buono proprio per Boloca, che conclude e batte Lezzerini per lo 0-1. Qualche istante più tardi, su un traversone di Doig dalla destra è Thorstvedt a provare la deviazione, ma la difesa allontana in qualche modo. Minuto 20, il Brescia trova il pari, con Fogliata che si avventa su una respinta corta della difesa e, in scivolata, manda nell’angolino alla destra di Moldovan, siglando l’1-1. Botta e risposta al 33′, con Juric che prova una girata su assist di Borrelli, mandando alto, mentre dall’altro lato è Laurienté ad impensierire Lezzerini, bravo a distendersi sulla sinistra ed allontanare. Pericolosissimi i padroni di casa al 39′, con Borrelli che stacca in area piccola su traversone di Corrado, trovando la grande risposta di Moldovan. L’ultima opportunità è per gli ospiti, con Laurienté che riceve in area e calcia a giro, ma Lezzerini è bravissimo a deviare in angolo. Si va a riposo con il risultato in parità.

Durante l’intervallo, mister Grosso opera il primo cambio, inserendo Obiang per Boloca. Al 55′ il Sassuolo torna in vantaggio con un gol strepitoso di Volpato, che va via a Besaggio con un paio di finte e lascia partire un sinistro a giro imprendibile per Lezzerini, trovando l’1-2. Il tris neroverde arriva immediatamente, con una ripartenza ben gestita da Thorstvedt e Mulattieri, concretizzata da Laurienté che, aiutato da una deviazione, batte ancora Lezzerini. La partita si infiamma, prima ci prova Besaggio, che impegna Moldovan con una bella conclusione e poi, sul ribaltamento di fronte, Thorstvedt manda il pallone sull’esterno della rete. Al 62′ entrano Berardi e Russo, che rilevano Volpato e Mulattieri, poi Grosso manda in campo anche Iannoni e Pierini per Ghion e Laurienté. Minuto 75, affondo di Doig dalla sinistra, conclusione che sfiora il palo lontano. Il Brescia prova a farsi rivedere, con una doppia conclusione di Bjarnason e Bertagnoli, ma non riesce ad accorciare le distanze, con i neroverdi che, all’81’, calano il poker, grazie a Iannoni che, pescato tutto solo a centro-area da Berardi, non lascia scampo a Lezzerini. I lombardi, con un moto d’orgoglio, riescono ad accorciare subito dopo, quando Bjarnason stacca su cross di Dickmann, trovando l’angolino lontano per il 2-4. Durante i 3′ di recupero, il Sassuolo trova anche il quinto gol: Berardi riceve a metà campo e, di prima, apre perfettamente per Pierini, che scarta anche Lezzerini e deposita in rete; inizialmente il direttore di gara annulla ma, dopo verifica al VAR, convalida il gol. Non accade altro: al triplice fischio è 2-5 per i ragazzi di mister Grosso, che ottengono la quinta vittoria del proprio torneo e, in attesa del derby con il Modena, salgono a quota 18, consolidando la terza piazza in classifica, alle spalle di Pisa e Spezia.

(fonte foto: U.S. Sassuolo Calcio – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *