23 Ottobre 2024

Sassuolo – Modena, sale la febbre da derby: oltre 600 tagliandi venduti nel Settore Ospiti. Precedenti e curiosità: l’ultima volta andò a segno anche Catellani..

0

Sassuolo - Modena, le ultime sui biglietti venduti (foto Modena FC)

Sassuolo – Modena, sale la febbre da derby.

Sabato pomeriggio, al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia andrà in scena il derby in salsa modenese, valido per la 10^giornata del campionato di Serie B, con le due tifoserie già in fermento per quella che promette di essere una sfida scoppiettante. Con la prevendita tagliandi già partita nel pomeriggio di lunedì, iniziano a trapelare i primi dati ufficiali di vendita, soprattutto quelli relativi al Settore Ospiti, riservato ai sostenitori gialloblu: alle 20 di ieri, martedì 22, erano infatti circa 600 i tagliandi acquistati dai tifosi canarini. L’ultima uscita del Modena al Mapei, lo scorso 1° Maggio contro la Reggiana, aveva visto oltre 3.000 tifosi a sostegno dei ragazzi di mister Bisoli: un numero difficile da pareggiare, ma comunque, c’è tempo fino alle 19 di venerdì 25 Ottobre, quando chiuderà la prevendita per gli ospiti.

I PRECEDENTI: PRIMA VOLTA AL MAPEI – Il derby tra Sassuolo e Modena non si è mai disputato al Mapei, che ospiterà per la prima volta la sfida tra neroverdi e gialloblu: nelle cinque stagioni in cui i due club si sono incrociati in B, dal 2008 al 2013, infatti, si è sempre giocato al “Braglia”, che in quegli anni ospitava il Sassuolo nelle gare casalinghe. Il bilancio, però, sorride ai neroverdi, che hanno conquistato due vittorie in cinque precedenti complessivi (le altre tre gare sono terminate in parità). Curiosità? L’ultimo precedente, risalente alla stagione 2012/13, vide i sassolesi prevalere 2-0, con secondo gol siglato da Andrea Catellani, attuale ds dei canarini.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *