30 Ottobre 2024

Modena, pari con qualche rimpianto: al “Braglia”, i Gialli impattano 2-2 con la Cremonese

0

Modena, con la Cremonese arriva un pari (foto Modena FC)

Un pari che lascia qualche rimpianto. Al “Braglia”, nell’11^giornata di Serie B, il Modena pareggia 2-2 con la Cremonese: vantaggio ospite siglato da Bonazzoli, rispondono Caso e Dellavalle, poi Vazquez nella ripresa fissa il punteggio sul 2-2.

Al 9′ la prima iniziativa interessante dei Gialli, che affondano un paio di volte in area ospite, senza riuscire a calciare, poi l’azione viene chiusa da una rovesciata di Palumbo che termina alta. La Cremonese trova il vantaggio alla prima opportunità, al minuto 12: Zanimacchia va via a due uomini sulla destra e mette in mezzo, dove un liberissimo Bonazzoli può calciare e mettere nell’angolino alla destra di Gagno. Alla mezz’ora il Modena va vicinissimo al pari: sugli sviluppi di un angolo, Gerli riceve palla al limite e calcia, con una deviazione che manda la sfera a stamparsi sulla traversa. Sull’azione successiva i Gialli pareggiano, con Santoro che recupera palla, va via sulla sinistra e mette in mezzo, il pallone è respinto dalla difesa ma arriva dalle parti di Caso, che al volo mette nell’angolino lontano e fa 1-1. Al 32′ ci prova Collocolo, che calcia dalla distanza e sfiora il palo alla sinistra di Gagno. Minuto 37, altra ripartenza dei padroni di casa, conclusa con un tiro di Palumbo che Fulignati controlla in due tempi. Durante l’unico minuto di recupero, il Modena trova il vantaggio: angolo di Palumbo perfetto per la testa di Dellavalle, che stacca e batte Fulignati, siglando il 2-1 con cui si va a riposo.

In avvio di ripresa i Gialli continuano a spingere e sfiorano il gol con Defrel, che conclude al termine di un contropiede, trovando la respinta di Fulignati. Al 56′ ci provano ancora i padroni di casa, su un’altra ripartenza, stavolta chiusa da una conclusione di Magnino, con Fulignati che si distende e para. Qualche istante più tardi la Cremonese sfiora il pari, con Johnsen che si inserisce in area e calcia, pizzicando la parte alta della traversa. Minuto 64, i grigiorossi trovano il 2-2: punizione di Johnsen dal limite, palla sull’incrocio dei pali, arriva Vazquez che ribadisce a rete e pareggia. Bisoli inserisce Battistella ed Abiuso, rilevando Magnino e Caso, poi, qualche minuto più tardi, esce anche un acciaccato Idrissi, sostituito da Cotali. I ritmi del match si abbassano, mister Bisoli al 77′ opera gli ultimi due cambi: dentro Di Pardo e Bozhanaj, fuori Dellavalle e Defrel. Nel finale le emozioni scarseggiano, seppure il Modena sembri decisamente più in palla della Cremonese. Al 95′ arriva il triplice fischio, è 2-2: i ragazzi di mister Bisoli conquistano il quinto pari stagionale, salendo a quota 11 in classifica; si torna in campo già sabato 2 Novembre, quando i Gialli saranno ospiti dello Spezia.

TABELLINO

MODENA: (4-3-2-1) Gagno; Dellavalle (dal 77′ Di Pardo), Zaro, Caldara, Idrissi (dal 70′ Cotali); Gerli, Magnino (dal 64′ Battistella), Santoro; Palumbo, Caso (dal 64′ Abiuso); Defrel (dal 77′ Bozhanaj). A disp.: Sassi, Bagheria, Beyuku, Battistella, Duca, Oliva, Botteghin, Cauz, Abiuso. All.: Bisoli.

CREMONESE: (4-3-3) Fulignati; Barbieri, Ravanelli, Bianchetti, Sernicola (dal 59′ Quagliata); Castagnetti, Collocolo, Pickel (dal 46′ Vazquez); Zanimacchia (dal 59′ Vandeputte), Johnsen (dall’87’ Buonaiuto), Bonazzoli (dal 69′ De Luca). A disp.: Saro, Antov, Majer, Moretti, Lochoshvili, Milanese, Nasti. All.: Corini.

Arbitro: sig. Matteo Marcenaro di Genova.

Assistenti arbitrali: Daniele Bindoni di Venezia ed Andrea Niedda di Ozieri.

4^ufficiale: sig. Mattia Drigo di Portogruaro.

VAR: sig. Daniele Minelli di Varese. – AVAR: sig. Oreste Muto di Torre Annunziata.

MARCATORI: 12′ Bonazzoli (C), 30′ Caso (M), 46′ p.t. Dellavalle (M), 64′ Vazquez (C).

AMMONITI: Caso, Magnino, Santoro (M); Vazquez, De Luca, Quagliata, Castagnetti (C). – ANGOLI: 8-5 per il Modena. – RECUPERI: 1′ p.t.; 5′ s.t..

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *