14 Novembre 2024

Guidone e Formato trascinano il Cittadella Vis Modena: i biancoblu tornano al successo, Sammaurese battuta 1-2

0

Cittadella, vittoria esterna con la Sammaurese (foto Cittadella Vis Modena - Vignoli)

Il Cittadella Vis Modena torna a sorridere. A San Mauro Pascoli, nel match valido per l’11^giornata di Serie D girone D, i biancoblu superano per 1-2 la Sammaurese, conquistando il primo successo dopo tre gare a secco: in rete Guidone e Formato, non basta ai romagnoli il momentaneo pari siglato da Gaetani.

La cronaca del match è riportata dai canali ufficiali del club modenese.

In avvio, punizione dalla trequarti per il Citta, sulla palla Marchetti, palla dentro, il difensore la tocca di mani e l’arbitro indica deciso il dischetto. Calcio di rigore per il Citta, si presenta Marco Guidone dagli undici metri e trasforma, portiere da una parte e palla dall’altra, Sammaurese – Cittadella 0-1. I romagnoli provano a reagire ma la retroguardia modenese resiste agli attacchi. Salmi è costretto ad operare un cambio già nel primo tempo, esce Sabotic per infortunio, al suo posto Mora. Fuori anche Teresi, fa il suo ingresso sul terreno di gioco Gandolfi. Dopo due minuti di recupero, termina il primo tempo con il Citta in minimo vantaggio.

Inizia il secondo tempo e la Sammaurese pareggia i conti con Gaetani che realizza un calcio di rigore e fa 1-1. Il Citta preme e arriva il gol dell’1-2 con Alberto Formato: un bel cross dalla destra di Gandolfi, mischia in area di rigore, si avventa il bomber e batte Pozzer. Ospiti vicini al gol del 3-1, bel cross dalla sinistra, il solito Formato salta più in alto di tutti, ma la palla termina alta sopra la traversa. Sammaurese si fa vedere dalle parti di Piga con un corner, palla in mezzo, colpo di testa, palla oltre la linea di fondo campo. Il Citta rimane in dieci a causa del secondo cartellino giallo ai danni di Claudio Martey. Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro pone fine alla contesa: il Cittadella Vis Modena conquista il quinto successo stagionale e sale a quota 16 in classifica. I ragazzi di Salmi torneranno in campo già mercoledì 13, in quel di Budrio, dove sfideranno il Lentigione per la gara di Coppa Italia.

TABELLINO

SAMMAURESE: Pozzer, Scanagatta, Bolognesi (34’st Canalicchio), Morri, Manuzzi (37’st Imoh), Sedioli, Ravaioli, Maltoni (23’st Montesi), Pacchioni, Gaetani (23’st Ardenijevic), Papa. A disposizione: Morigi, Misuraca, Nisi, Valdinoci, Di Novella, Montesi. All. Protti.

CITTADELLA VIS MODENA: Piga, Martey, Sabotic (22’pt Mora), Serra, Carretti (11’st Rovatti), Marchetti, Mandelli, Teresi (26’pt Gandolfi), Bertani (44’st Pezzani), Formato, Guidone. A disposizione: Albieri, Sardella, Andreotti, Borsari, Orlandi. All. Salmi.

Arbitro: Sarcina di Barletta

MARCATORI: 15’ Guidone rig. (C), 48′ Gaetani rig. (S), 67′ Formato (C).

AMMONITI: Sedioli, Mora, Carretti, Martey, Canalicchio. – RECUPERI: 2′ p.t.; 5′ s.t..

Note: Espulso al 93′ Martey (C).

(fonte foto: Cittadella Vis Modena – www.cittadellavismodena.it – Andrea Vignoli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *