14 Novembre 2024

Ancora un successo da tre punti per la Stadium, 3-1 con qualche brivido alla IMECON Crema

0

Stadium, terzo successo di fila: IMECON Crema battuta 3-1 (foto Stadium Mirandola - Fornaciari)

La Stadium Mirandola vince ancora tra le mura amiche. Al PalaSimoncelli, i gialloblu battono 3-1 la IMECON Crema, conquistando il quarto successo su cinque gare disputate: 25-18, 26-24, 27-29, 25-17 i risultati dei parziali disputati.

A raccontare il match sono i canali ufficiali del club mirandolese.

Stadium Mirandola – IMECON Crema (3-1) | (25-18; 26-24; 27-29; 25-17)

PRIMO SET
Tutti disponibili per coach Bicego, che preferisce Flemma a Reyes per lo starting six, lasciando l’italocubano a riposo. La prima metà del set viene giocata punto a punto dalle due formazioni, complici anche un paio di decisioni discutibili della coppia arbitrale. I padroni di casa prendono definitivamente il largo nella seconda metà del set: dal 15 pari il set si chiude 25-18.

SECONDO SET
La partenza è identica a quella del primo set: le due formazioni procedono punto a punto finché Stadium non prende il controllo del parziale. Il velenoso turno di servizio di Franchini riaccende la fiamma di Crema che torna a crederci pareggiando a 23. I gialloblù concedono i vantaggi ma chiudono al primo set point disponibile (26-24).

TERZO SET
Il terzo parziale è quello di maggiore difficoltà per Mirandola: gli ospiti, complice l’approdo ai vantaggi del set precedente, non sprecano neanche un’occasione e trascinano nuovamente il set ai vantaggi. I neroverdi si vedono annullare due set point, riuscendo però ad allungare la partita di un altro set col risultato di 27-29.

QUARTO SET
Nella quarta frazione la Stadium si mostra ancora un po’ contratta, ma i subentrati Brondolo e Reyes tengono a bada i lombardi, che non riescono ad intaccare il +3 messo a referto nelle fasi iniziali del set. Invernici chiama timeout sul 17-13 per tentare la scalata verso il pareggio. I ragazzi di Bicego amministrano il proprio vantaggio senza problemi, eccezion fatta per gli exploit di un mai domo Malvestiti, che prende però la murata che consegna 6 match point alla Stadium. Fregnani sbaglia in attacco e Mirandola può festeggiare i suoi 3 punti.

Soddisfatto a metà coach Roberto Bicego nel post-partita: Una vittoria che per me resta un po’ dolceamara. Pensavo saremmo riusciti a aggredirli maggiormente soprattutto al servizio e che avremmo avuto più occasioni giocare al centro, mentre invece la nostra ricezione in qualche momento ce l’ha impedito. In allenamento stiamo crescendo, sia in fase di gioco che sui singoli fondamentali i ragazzi sono molto più attenti e concentrati, abbiamo fatto uno scatto importante che ora dobbiamo portare anche sul parquet”.

Dello stesso avviso il vice Andrea Pinca: Crema ci ha messo in difficoltà. Capiterà spesso con le squadre che vengono a giocare qui e non hanno nulla da perdere: giocano una pallavolo sfrontata, senza paura di sbagliare. La loro diagonale ha giocato veramente bene mentre noi siamo stati un po’ sottotono con diversi atleti. Sicuramente ci sarà da lavorare sulle partenze per iniziare i parziali un po’ più sciolti”.

Parla anche il palleggiatore gialloblu Alessio Sitti: “Tutti verranno qui per provare a vincere. Noi dobbiamo essere bravi ad imporre il nostro gioco, per due set siamo a farlo anche se non in maniera impeccabile. Poi nel terzo set loro hanno limato qualcosa, noi abbiamo fatto un paio di errori nei momenti cruciali del set e diventa difficile perché quando gli altri non hanno niente da perdere. Ci sono delle cose su cui dobbiamo ancora migliorare e lavorare e dobbiamo solo continuare a lavorare uniti senza slegarci nei momenti difficili”.

(fonte foto: Stadium Mirandola – www.stadiumpallavolo.it – Sabrina Fornaciari)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *