Il Modena verso Cosenza, Mandelli: “Avversario da rispettare, i ragazzi hanno voglia di vincere. La mia conferma? Un segno di grande fiducia da parte della società”
“I ragazzi, come con la Carrarese, hanno voglia di vincere contro un avversario da rispettare. Il mio futuro? Penso solo a quello prossimo, alla partita di domani”.
Alla vigilia della sfida di domani, in cui il Modena sarà ospite del Cosenza, il confermato mister Paolo Mandelli ha parlato in conferenza stampa: “Secondo me la situazione transitoria è legata ad una scelta intelligente della società, che non ha voluto fare una scelta avventata che in quel momento avrebbe potuto complicare le cose. Essere qui è un segno di grande fiducia da parte della società. Sono nel calcio da tanti anni ed in ogni stagione ho sempre aspettato la lettera di riconferma a fine anno: da quando sono piccolo so benissimo che non esiste il posto fisso e siamo sempre in discussione. La scelta della società l’ho presa in maniera tranquilla, mi sono chiesto se mi sentivo di farlo, e mi sono detto di sì”.
Sul proprio futuro da allenatore, Mandelli dice: “Allenare i giovani è una cosa che mi è piaciuta, mi piace e mi piacerà sempre, quindi lo farei sempre volentieri e con il massimo entusiasmo. In questo momento, non voglio andare neanche troppo in là con il pensiero, ma pensare al futuro prossimo, alla partita di domani, settimana per settimana, vogliamo fare il massimo per il club e per la città”.
“Unica defezione” – spiega, parlando degli assenti “è quella di Botteghin, che in settimana ha avuto un piccolo risentimento muscolare e lo terremo fuori per non rischiare; eccetto Alberti, che sta seguendo un percorso di recupero, gli altri sono tutti a disposizione: Ponsi, Gliozzi, Mendes, i nazionali, sono rientrati tutti ed è una bella notizia. Porta anche qualche pensiero in più, perché oltre ad essere recuperati, questi giocatori stanno bene: da parte mia c’è la piacevole difficoltà di dover fare delle scelte, anche con la Carrarese ho avuto risposte positive da tanti punti di vista. Nella scelta dell’undici ovviamente ci sono da fare diverse valutazioni, considerando anche che alcuni calciatori sono rimasti fermi per diverso tempo“.
Sulle difficoltà in trasferta del Modena nel corso di questo anno solare (una sola vittoria lontano dal “Braglia”), Mandelli dice: “A volte sono situazioni dettate dal caso, credo che i ragazzi, come con la Carrarese, avevano tanta voglia di vincere e l’avranno anche domani. Va portato rispetto ad un avversario difficile come il Cosenza, che dopo le difficoltà iniziali ha avuto modo di trovare una propria identità. La serenità in allenamento è importante, è vero che la scorsa settimana non si giocava e questo probabilmente ha aiutato; credo che se si riescono a fare cose importanti ed impegnative divertendosi, si possa dare il meglio”.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello