Stadium Mirandola, successo netto ai danni di Ongina: i gialloblu conquistano tre punti e primato in classifica
La Stadium Mirandola conquista una vittoria netta e si prende la vetta del girone. Al PalaEdison di Monticelli di Ongina, i gialloblu superano agevolmente la Canottieri Ongina, approfittando del K.O. di Scanzorosciate e Montichiari per prendersi il primo posto in classifica.
La cronaca del match è riportata dai canali ufficiali della Stadium.
Canottieri Ongina – Stadium Mirandola (0-3) | (18-25; 23-25; 9-25)
PRIMO SET
Avvio di incontro sostanzialmente equilibrato ma sempre in controllo dei gialloblù. Reyes, Maletti e Albergati iniziano a macinare punti per Mirandola, che tenta e riesce nella prima fuga a metà del parziale. I due punti di vantaggio del 6-8 diventano prima quattro (12-16) e successivamente 8 (13-21). Un sussulto d’orgoglio scuote i gialloneri prima della chiusura: Ongina si disincaglia e mette 5 punti a referto prima della fine, promettendo una musica diversa nel secondo set.
SECONDO SET
La seconda frazione manda avanti Ongina, che tenta di prendere distanze da Mirandola fin dai primi punti (5-8), con Scaffidi che agisce da ottima valvola di sfogo dei padroni di casa. Poi gli equilibri cambiano, Stadium recupera e mantiene il vantaggio: la formazione di Bicego è ancora davanti alla conclusione 23-25.
TERZO SET
Nell’ultima partita c’è il crollo dei Canottieri che non riescono a trovare soluzioni idonee ad arginare il gioco di Rustichelli e compagni. Il set della formazione di Bruni si apre subito male con un parziale di 8-3 prima e di 16-5 poi. La chiusura dell’incontro è una pura formalità per la Stadium, che vince il terzo 25-9.
Al termine del match, è soddisfatto coach Roberto Bicego: “Stasera siamo riusciti ad imporre il nostro gioco fin dall’inizio e a realizzare quello che ci eravamo detti in settimana, sia a livello tecnico individuale che a livello di squadra. Abbiamo gestito bene il servizio, sia per la battuta potente che per quella tattica. Ho visto i ragazzi concentrati e motivati, ed è esattamente l’atteggiamento che voglio vedere in campo”.
(fonte foto: Stadium Mirandola – www.stadiumpallavolo.it – Sabrina Fornaciari)
Salvatore Fratello