Il Venezia sbanca il “Braglia”, mister Vanoli: “Oggi ha fatto la differenza chi è entrato. Modena? Ottima squadra, serve pazienza”
Il Venezia sbanca il “Braglia” e riscatta la sconfitta interna con il Palermo.
A commentare il successo, nel post-partita, è mister Paolo Vanoli: “Venivamo da una prestazione fatta veramente bene con il Palermo, ma con risultato pesante. Su quattro gol subiti, tre arrivano da palla inattiva. Stiamo crescendo anche di testa, riuscendo a reagire quando siamo sotto, cosa che l’anno scorso subivamo. Anche con il Palermo ci siamo trovati in vantaggio, ma loro hanno avuto più forza di volontà nel vincerla. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per quanto fatto oggi. I cambi dopo lo svantaggio? La nostra idea all’inizio è quella di giocare con due punte” – spiega – “venivamo da un ciclo importante l’anno scorso con la difesa a tre, ma visto il mercato estivo abbiamo dovuto cambiare filosofia. I calciatori che abbiamo sono importanti e vanno messi in condizione di fare bene, non siamo ancora fluidi e un po’ lenti, anche nel cercare le punte dentro, ma i ragazzi stanno lavorando al meglio. Siamo un gruppo, ho fiducia in tutti i miei giocatori: la differenza, come dev’essere in una squadra, oggi l’ha fatta chi è entrato”.
Il tecnico del Venezia parla anche dei canarini: “Modena? I numeri sono oggettivi, fino ad oggi non aveva mai perso, ha ottimi giocatori a centrocampo, come Gerli e Palumbo. Con un nuovo allenatore ci vuole pazienza, il gioco si vede ed è una squadra costruita bene, bisogna avere pazienza e far lavorare il tecnico. Il Modena tra l’altro è prima per tocchi nell’ultimo terzo del campo, dove ha anche qualità nell’ultimo passaggio, e anche oggi si è visto. La cornice di pubblico? Emozionante, sempre bello vedere una giornata di sport e di festa”.
(fonte foto: Venezia F.C. – www.veneziafc.it)
Salvatore Fratello