12 Dicembre 2024

Sassuolo, tutto troppo facile: cinque gol alla Samp, i neroverdi si riportano in vetta da soli

0
sassuolosampdoria1

Sassuolo, 5-1 alla Samp (foto US Sassuolo)

Il Sassuolo dilaga con la Samp. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, nel match valido per la 16^giornata di Serie B, i neroverdi schiantano i blucerchiati con un netto 5-1: decidono la doppietta di Berardi ed i gol di Laurienté, Odenthal e Pierini; non basta agli ospiti la rete di Coda su rigore.

Buon avvio della Samp, con Sekulov che al 6′ va via in area e calcia sull’esterno della rete. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere ed è veemente: prima è Mulattieri a ricevere un buon pallone in area, calciando su Vismara in uscita, poi lo stesso Mulattieri imbuca per l’accorrente Thorstvedt, che da due passi prova la deviazione di punta, trovando la respinta di Vismara. Al 18′ Berardi mette dentro per Mulattieri, che calcia trovando la deviazione di un difensore, poi arriva Laurienté, murato in angolo da Venuti. Minuto 25, il Sassuolo sblocca il punteggio: Obiang apre perfettamente per Pieragnolo, che approfitta di un buco sulla sinistra e mette in mezzo un pallone che Laurienté, in anticipo sulla difesa, deve solo spingere in rete per l’1-0. I ritmi si abbassano, nel finale di frazione si fa male Ferrari, che prova a restare in campo ma sul corner battuto da Berardi al 45′, dopo un tocco di Thorstvedt, si fa sorprendere da Odenthal, che mette nell’angolino per il raddoppio. L’ultima opportunità del primo tempo è ancora per i neroverdi: Muharemovic svetta di testa in area, costringendo Vismara alla deviazione in corner, sugli sviluppi del quale è Laurienté ad avere una buona opportunità, ma Vismara salva ancora e mette in angolo. Si va a riposo sul 2-0.

In avvio di ripresa, girandola di cambi da entrambe le parti, Sottil ritrova, tra gli altri, Coda, mentre Grosso inserisce Pierini, Doig e Iannoni per Mulattieri, Pieragnolo ed Obiang. Al 63′ buona opportunità per la Samp, con Venuti che effettua un bel traversone sul secondo palo, dove Tutino svetta e costringe Moldovan alla deviazione in angolo. Due giri di lancette più tardi, il Sassuolo cala il tris: trama di gioco perfetta dei ragazzi di Grosso, con Thorstvedt che serve Berardi, che lascia lì il pallone per Pierini, sulla cui conclusione centrale Vismara è tutt’altro che perfetto e vede passare la sfera tra le proprie gambe. I padroni di casa non rallentano, anzi calano il poker, che arriva al minuto 74, quando Berardi raccoglie una respinta corta della difesa e con il mancino batte ancora Vismara. Entra anche Ghion, che rileva Thorstvedt. All’80’ Coda va giù in area dopo un contatto con Odenthal, nonostante i dubbi la signora Ferrieri Caputi, arbitro del match, assegna il penalty; dal dischetto va lo stesso Coda, che calcia centrale e batte Moldovan per il 4-1. Pochi istanti più tardi entra Moro, che sostituisce Laurienté. Minuto 86, Samp vicinissima al secondo gol, ancora con Coda, che coglie il palo da pochi passi. L’ultima emozione del match porta in dote il quinto gol del Sassuolo: Pierini vede e serve Doig, che entra in area e calcia, trovando la respinta di Vismara, su cui si avventa ancora Berardi, che segna e trova la doppietta personale, siglando il definitivo 5-1, che resiste fino al triplice fischio. I neroverdi vincono la quinta gara di fila, trovando l’undicesimo successo stagionale e salendo a quota 37, riguadagnando la vetta in solitaria.

(fonte foto: U.S. Sassuolo – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *