Il Carpi cala il tris al “Sivori”, Sestri Levante KO: Contiliano, Puletto e Gerbi consegnano tre punti pesantissimi ai biancorossi
Il Carpi vince ancora lontano da casa. Al “Sivori” di Sestri Levante, i biancorossi calano il tris e battono i liguri, grazie alle reti di Contiliano, Puletto e Gerbi; non basta ai padroni di casa il gol di Parravicini.
In avvio sono soprattutto i padroni di casa a cercare di pungere, ma l’occasione più ghiotta è una conclusione di Rosetti, che rientra sul mancino costringendo Sorzi alla respinta con i pugni. La risposta del Carpi, al 25′, porta Figoli ad impattare di testa su un cross di Cecotti, con la palla che termina alta. I biancorossi sfiorano il vantaggio tre giri di lancette più tardi, quando Cortesi chiude un’azione volante sulla sinistra, servendo Gerbi, che allarga per Saporetti, la cui conclusione a giro sfiora il palo lontano. Il gol è nell’aria ed arriva al minuto 35: ripartenza gestita da Figoli, che apre sulla destra per Gerbi, il cui traversone basso è perfetto per Contiliano, che da due passi batte Anacoura e fa 0-1. Gli ospiti continuano a macinare gioco e raddoppiano poco prima dell’intervallo, con lo scambio tra Gerbi e Puletto, che si trova a tu per tu con Anacoura, battendolo con lo scavetto. L’ultima opportunità è per i liguri, con Clemenza che calcia dalla trequarti, costringendo Sorzi alla respinta volante. Si va a riposo sullo 0-2.
Il Carpi cala il tris al 48′, quando Anacoura si addormenta su un lancio lungo di Cecotti, favorendo l’intervento di Gerbi, che segna a porta vuota e fa 0-3. Mister Serpini inserisce Nardi e Stanzani, sostituendo Figoli e Gerbi. Al 62′, su un rilancio di Sorzi, il Sestri recupera palla, con Clemenza che chiude la conclusione sul primo palo, trovando ancora la respinta di Sorzi. I padroni di casa cercano il gol anche con Durmush, che va via sulla destra e conclude, Sorzi interviene così così ma recupera la sfera. Entrano anche Amayah, Rossini e Sereni, escono Cecotti, Cortesi e Puletto. Durante i 3′ di recupero, i rossoblu trovano l’1-3: Brugognone, appena entrato, brucia il diretto avversario e mette dentro per Parravicini, che di testa batte Sorzi ed accorcia. Non accade altro, al triplice fischio è festa per il Carpi, che ottiene il sesto successo stagionale, terzo esterno, e salgono a quota 24, entrando in zona playoff.
TABELLINO
SESTRI LEVANTE (4-3-3): Anacoura; Podda, Primasso, Pane, Montebugnoli; Conti (dal 59′ Oneto), Giorno (dal 14′ Nunziatini), Rosetti; Durmush, Pavanello (dal 77′ Brugognone), Clemenza (dal 77′ Parravicini). A disp.: Sias, Fusco, Nenci, Pittino, Raineri, Raggio Garibaldi, Sgambelluri, De Felice. All.: Russo.
CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Cecotti (dal 79′ Amayah), Zagnoni, Panelli, Calanca; Figoli (dal 59′ Nardi), Contiliano, Puletto (dall’87’ Sereni); Cortesi (dal 79′ Rossini); Saporetti, Gerbi (dal 59′ Stanzani). A disp.: Pezzolato, Lorenzi, Mazzoni, Mazzali, Mandelli, Sall. All.: Serpini.
Arbitro: Sig. Castellano sez. Nichelino / Assistenti: Fabrizi – Minutoli / 4° Ufficiale Sig. Matteo (Sala Consilina).
MARCATORI: 35′ Contiliano (C), 46′ p.t. Puletto (C), 48′ Gerbi (C), 92′ Parravicini (S).
AMMONITI: Figoli (C), Pane (S), Gerbi (C), Calanca (C), Rosetti (S). – RECUPERI: 3’ p.t.; 3’ s.t..
(fonte foto: A.C. Carpi – www.carpicalcio.it – Alessandro Torelli)
Salvatore Fratello