22 Dicembre 2024

Modena, domani la sfida con il Pisa. Parla Mandelli: “Momento positivo, bisogna saperlo cavalcare. Sarà una sfida fisica, servirà l’approccio giusto”

0
mandelli

Le parole del tecnico alla vigilia (foto Modena FC)

“Con il Pisa dovremo essere concentrati ed accorti. Il momento è positivo ma bisogna saperlo cavalcare, siamo carichi”.

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, mister Paolo Mandelli ha parlato della sfida che il suo Modena affronterà domani con il Pisa: “Quando affronti un avversario devi sempre prendere delle contromisure, hanno una fisicità importante a livello generale, quindi dovremo impattare bene dal punto di vista fisico la partita. I numeri sono un aspetto da tenere in considerazione, ma vanno interpretati: ogni squadra ha i suoi punti di forza, qualche fantasma ce l’hanno sempre un po’ tutti, noi i nostri, ma anche il Pisa, visto il campionato che sta facendo potrebbe dover convivere anche con lo spauracchio di fare un campionato del genere e poi fare i playoff, senza salire direttamente in A. L’aspetto psicologico c’è sempre e qualche fantasma ce l’hanno un po’ tutti. Teniamo conto del fatto che il Pisa ha buoni giocatori sugli esterni, ma un po’ dappertutto, per cui non possiamo focalizzarci solo su un reparto. Sarà una partita in cui dovremo essere concentrati ed accorti”.

Il tecnico parla del momento positivo, dopo il derby vinto con la Reggiana: “L’appetito vien mangiando, abbiamo creato entusiasmo generale tra i tifosi, nella città, ma anche nello spogliatoio. La differenza è che bisogna saper cavalcare sia i momenti di difficoltà che quelli positivi, come in questa settimana, in cui siamo stati carichi dal punto di vista emotivo: dovremo gestirli bene. Degli infortunati storici” – dice – “non recuperiamo nessuno, anche Defrel è arrivato un po’ al limite per domani, lo avremo probabilmente nella prossima. Qualche acciacco dopo la partita con la Reggiana c’è stato, ma gli altri stanno bene. Scelte di formazione? A livello generale cerco di tenere tutti sul pezzo, i giocatori non sanno quale sarà la formazione, così quando arriviamo alla partita tutti pensano di poter giocare. Motivazioni? Pensiamo partita per partita, poi c’è sempre da dare qualcosina in più per motivare i ragazzi, non è sempre facile trovare quello che dà una scintilla in più. Domani la motivazione non sarà quella della presenza di ex nel Pisa, ma il fatto che sono una squadra molto avanti in classifica e vogliamo dimostrare di potercela giocare alla pari. Episodi? Con la Salernitana non è successo a inizio partita, con la Reggiana ci aspettavamo un inizio così, ma sapevamo che il VAR avrebbe annullato il gol”.

In chiusura, due parole sull’attuale d.s. del Pisa ed ex d.s. del Modena, Davide Vaira: “Negli anni che abbiamo passato insieme abbiamo collaborato in maniera positiva, ci ha sempre appoggiato e seguito con interesse, dando una spinta forte al settore giovanile. Dopo anni che ero in giro, non nascondo che il mio sogno era quello di tornare a Modena, lui e la famiglia Rivetti mi hanno dato la possibilità di farlo e li ringrazio”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *