Modena, con il Pisa l’incrocio con l’ex d.s. Vaira: “Non è una partita come le altre, ho vissuto tre anni bellissimi. Sono forti e carichi, non sarà facile”
La sfida con il Pisa, per il Modena, sarà importante anche per l’incrocio con alcuni ex del recente passato.
Tra le fila dei nerazzurri, infatti, i Gialli ritroveranno sia Nicholas Bonfanti, attaccante passato ai toscani nel mercato invernale della passata stagione, e soprattutto l’ex d.s. Davide Vaira, che attualmente ricopre lo stesso ruolo nel Pisa.
A margine dell’evento “Stelle di Natale neroazzurre”, proprio Vaira ha raccontato l’attesa per la sfida con i canarini, con le sue parole riportate dai colleghi di 50Canale: “Con il Modena non è una partita come le altre, nelle ultime tre stagioni a Modena sono stato bene, abbiamo ottenuto dei bellissimi risultati: il primo anno abbiamo vinto campionato e Supercoppa, facendo il record di vittorie nella storia in C, gli altri sono stati sempre anni positivi e di crescita. Sono stato bene con la città e i tifosi, mi sono sentito rispettato. Sono stato bene con la proprietà, che all’epoca mi ha dato una grande possibilità e ringrazierò sempre, li saluterò prima della partita e poi farò il tifo per la mia squadra, perché per noi è una tappa importante del percorso”.
Il d.s. dei toscani si aspetta un match non semplice: “Sarà difficile, conosco quell’ambiente, vengono da una vittoria storica con la Reggiana, erano settantaquattro anni che non vincevano a Reggio, quindi sarà un ambiente super carico. Loro sono una squadra forte, quest’anno hanno alzato l’asticella ed erano partiti per fare i playoff, per un campionato di vertice: avevano una buona base, perché Palumbo, Gerli, Cauz, Battistella, Santoro sono bravi giocatori, poi hanno fatto investimenti importanti mettendo dentro Pedro Mendes, Caso. Sarà una partita difficile ma abbiamo grande fiducia nella nostra squadra”.
(fonte foto: Pisa Sporting Club – www.pisasportingclub.it)
Salvatore Fratello