Modena, il weekend delle giovanili: U17 vincente nel derby con la Reggiana, pari per l’U16 con il Toro, KO di misura per l’U15
Un successo, un pari ed una sconfitta. Questo, in breve, il bottino del Settore Giovanile del Modena nelle gare della domenica: l’Under17 vince il derby con la Reggiana, pari con il Toro per l’Under16, mentre l’Under15 cede di misura, sempre contro i granata piemontesi.
Il racconto dei tre match è riportato dai canali ufficiali del Modena.
Under17. I 2008 di Marco Sansovini aprono il girone di ritorno con una vittoria preziosa sul campo della Reggiana. A decidere l’incontro è il primo gol in maglia canarina dell’attaccante lettone Dzenitis: al 15′ del primo tempo Ungureanu triangola con Colpo e arriva al cross, un difensore granata ribatte corto e Dznetis è lesto a calciare al volo sorprendendo il portiere con un preciso pallonetto. Dopo il vantaggio i gialloblù gestiscono la gara senza correre alcun rischio, nella ripresa Wiafe sfiora due volte il raddoppio ma la sfida si chiude sullo 0-1.
Under16. Posta in palio divisa a Nonantola fra i 2009 di Giovanni Morselli e i pari età del Torino. Al 29′ Ricciardi viene steso in area dal portiere sul lancio di Nekhli e dagli undici metri trova il 6° gol stagionale, portando avanti i canarini. Al 36′ i granata trovano l’1-1 sugli sviluppi di un calcio d’angolo, un minuto dopo Obasuyi sfiora il 2-1 impattando male da ottima posizione. Nella ripresa sono gli ospiti ad andare vicini subito al vantaggio, provvidenziale Ugwu con un doppio intervento ravvicinato. Il gol della vittoria lo realizza Motta sul cross di Fontana al quarto d’ora della ripresa, ma l’arbitro annulla per una presunta trattenuta e nel finale non succede altro.
Under15. Sconfitta amara per i 2010 di Mirco Martinelli, che con il Torino disputano una buona gara caratterizzata da un lungo equilibrio, ma subiscono il gol del ko nell’ultimo minuto dei tempi regolamentari. Il primo tempo non riserva grandi emozioni e si chiude sullo 0-0. Nella ripresa gli ospiti colgono una traversa con un tiro-cross, i gialloblù controbattono con diverse situazioni offensive non concretizzate. Il Torino passa nei minuti finali con uno sfortunato autogol dei canarini, la palla carambola sulla traversa e entra in porta.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello