Modena, arriva il Frosinone. Mandelli: “In palio punti pesanti, la classifica è corta. Arriviamo da una settimana difficile, mezza squadra colpita da un virus”
Archiviato il K.O. di Palermo, il Modena guarda alla sfida con il Frosinone, in programma domani al “Braglia”.
A parlare, alla vigilia, è stato il tecnico gialloblu Paolo Mandelli: “Tutte le partite sono da vincere, i ragazzi vogliono portare a casa più punti possibile, partita dopo partita. Sappiamo com’è la classifica e in questo momento i punti sono determinanti e pesanti, perché in poco tempo possono permetterti di stare in una posizione tranquilla, così come qualche passo falso potrebbe impaurirti un po’. Pochi punti con le squadre che ci seguono in classifica? Per noi conta vincere sempre, anche perché non sappiamo quale sia lo scenario tra dieci partite, la classifica è corta e potremmo ritrovarci davanti squadre che oggi sono alle nostre spalle”.
Sul mercato il Modena proverà a guardare a calciatori più vicini al modulo attuale: “Tenendo presente che il 4-3-3 vorrei riuscire a proporlo e lo teniamo come possibilità, in questo momento pensiamo di continuare con il modulo attuale, che ci ha portato punti”.
Mandelli poi torna sulla sconfitta con il Palermo: “Sicuramente i 17 tiri dimostrano che la squadra ha prodotto, cercato di fare ed è arrivata, poi è un dato che lascia il tempo che trova, perché se centri la porta e para il portiere, cambia poco, conta far gol. In questo momento non stiamo facendo bene in questa statistica e speriamo di migliorarla: questa squadra ha potenzialità per prendere meno gol e farne di più”.
La settimana di lavoro è stata tutt’altro che semplice: “Siamo contenti perché ad oggi ci siamo tutti, abbiamo tutti disponibili. La settimana però è stata tribolata, siamo stati attaccati da un virus gastrointestinale, che ha complicato sia la settimana di allenamento, ma anche la scelta di formazione: anche se sono virus abbastanza veloci, hanno attaccato mezza squadra, e bisogna vedere chi sta bene e chi non ancora. Frosinone? Il risultato con la Cremonese non è stato così veritiero” – dice il tecnico, parlando degli avversari – “sullo 0-0 hanno avuto delle occasioni per passare in vantaggio, ma sono stati un po’ vittima degli episodi, e con squadre come la Cremonese questi episodi li paghi. Mi aspetto una squadra viva, ma mi aspetto che il Modena sappia sminuire il valore del Frosinone, che ha valori importanti”.
(fonte foto: Modena F.C.2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello