18 Gennaio 2025

Stadium Mirandola, il girone d’andata si chiude tra le mura amiche: al PalaSimoncelli arriva la Pallavolo Cremonese

0
stadiummirandola

Stadium Mirandola, il girone d'andata si chiude con la Cremonese (foto Stadium)

La Stadium Mirandola chiude il girone d’andata tra le mura amiche.

Domani, domenica 19 Gennaio, i gialloblu tornano in campo, pronti a sfidare la Pallavolo Cremonese, per provare a difendere la prima posizione in classifica nell’ultimo turno del girone d’andata: si gioca al PalaSimoncelli alle 18.

A presentare il match sono i canali ufficiali della Stadium.

Incontro fondamentale per definire un eventuale calendario per gli incontri di Coppa Italia quello che attende i gialloblù di coach Bicego, chiamati a vincere contro la Pallavolo Cremonese. La formazione ospite, guidata da coach Pizzelli, si trova al momento in ottava posizione con 19 punti, frutto di 5 vittorie e 8 sconfitte. Mirandola si troverà di fronte ad una formazione arcigna e per nulla arrendevole, come testimoniano gli interessanti risultati ottenuti dalla compagine, che solo sette giorni fa rischiava di trascinare Scanzorosciate al tiebreak, dopo aver fatto lo stesso con Bologna, Grassobbio ed Ongina, strappando punti a formazioni di tutte le zone della classifica. L’ultima vittoria dei lombardi risale al 19 Dicembre, con un netto 3-0 inflitto a Modena Volley al PalaPanini, che dimostra l’assoluto valore della formazione schierata dai cremonesi: dalla WiMORE Parma di A3, eliminata in semifinale playoff sono arrivati il giovane palleggiatore Edoardo Colangelo e l’esperto laterale Daniel Codeluppi. L’opposto Pontoglio è, insieme al laterale Binaghi, il principale sfogo della regia del parmense, supportato al centro dal gioco di Capitan Michele Lupi e Riccardi, sostituiti in seconda linea dal libero classe 2002 Gilioli.
La Stadium a quota 34 giocherà già con la certezza del risultato dell’altra importantissima sfida al vertice tra Bologna (seconda a 32 punti) e Benacus (quinta a 26): la vittoria da 3 resta comunque l’unica alternativa per non ridursi a calcoli di quozienti set alla testa del girone.

(fonte foto: Stadium Mirandola – www.stadiumpallavolo.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *