Sassuolo, cinquina in rimonta al Sudtirol: i neroverdi allungano in vetta, il Pisa ora è a -5
Il Sassuolo ribalta il Sudtirol e porta a casa altri tre punti pesanti. Al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, i neroverdi battono 5-3 gli altoatesini, dopo un match dalle mille emozioni e che nel primo tempo si era chiuso con gli ospiti avanti 1-2.
Partenza lanciata del Sudtirol, che al 3′ passa in vantaggio con Odogwu che, servito da Zedadka, batte Moldovan dall’interno dell’area e fa 0-1. La risposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare e già al 9′ i ragazzi di mister Grosso pervengono al pari, con Berardi che lavora un pallone in area, con il fisico si libera di un avversario e lascia partire un mancino su cui Poluzzi non può nulla. Le emozioni si susseguono veloci, dopo soli due giri di lancette gli altoatesini trovano ancora il gol del vantaggio, stavolta con Pyythia che calcia dal limite e batte ancora Moldovan; inizialmente la rete viene annullata per off-side di Odogwu ad inizio azione, ma il VAR convalida. I neroverdi hanno comunque la forza di reagire ancora e vanno vicini al pari con Pierini, ma non riescono a cambiare il risultato nel corso della prima frazione, che si chiude sull’1-2.
La rete del pari arriva ad inizio ripresa, quando Doig lascia partire un gran mancino dalla distanza, fulminando Poluzzi e siglando il 2-2. Subito dopo, al 59′, il Sassuolo sembra infliggere agli avversari un uno-due letale, visto che Boloca, sugli sviluppi di una ripartenza, nonostante Berardi a terra in area, trova il gol del 3-2, battendo un non impeccabile Poluzzi. Il Sudtirol non molla e al 64′ sigla la terza rete e riporta tutto in parità, con Pietrangeli che stacca di testa in area e supera Moldovan. Le emozioni proseguono, al minuto 69 Laurienté, appena entrato, concretizza l’ennesimo contropiede, portando ancora avanti i suoi sul 4-3. A chiudere il match, in pieno recupero, è Cristian Volpato, che batte Poluzzi e sigla il definitivo 5-3, sigillando il risultato. Il Sassuolo conquista il sedicesimo successo in campionato, terzo di fila, salendo a quota 52 ed allungando a +5 sul Pisa secondo.
(fonte foto: U.S. Sassuolo – www.sassuolocalcio.it)
Salvatore Fratello