19 Aprile 2025

Tris vincente al Mantova, il Modena si sblocca: al “Braglia” arriva il primo successo del 2025

0
modenamantova1

Modena, tris al Mantova: prima vittoria del 2025 (foto Modena FC)

Tris del Modena nel derby con il Mantova. Al “Braglia”, i Gialli battono 3-1 i biancorossi, conquistando il primo successo del 2025: decidono le reti di Caso, Palumbo e Beyuku, non basta agli ospiti il gol di Mancuso.

L’avvio di match vede ritmi elevati da entrambe le parti, ma è il Mantova ad avere le occasioni migliori, con Radaelli che prima viene murato sulla linea da Caldara e, poco più tardi, prova ad approfittare di un errore di Cotali, calciando a lato. Minuto 18, il Modena trova il vantaggio: lancio in profondità per Palumbo, bravo a guadagnare spazio con il fisico e mettere dentro un pallone con i giri giusti per Caso, che deve solo spingere alle spalle di Festa. Alla mezz’ora succede di tutto, con gli ospiti che pareggiano: contropiede dei Gialli, Idrissi serve Caso che, tutto solo, viene murato due volte da un miracoloso Festa, poi sul ribaltamento di fronte Mancuso conclude dal limite e, aiutato da una deviazione, batte Gagno per l’1-1. La risposta dei padroni di casa arriva al 35′, quando su una ripartenza Palumbo riceve sulla trequarti e calcia, cogliendo il palo esterno. Il numero 10 gialloblu non sbaglia qualche istante più tardi quando, su una situazione molto simile alla precedente, riceve al limite e conclude, battendo Festa per il 2-1. Non accade altro, dopo 2′ di recupero si va a riposo con i Gialli avanti di un gol.

La ripresa comincia con lo stesso ritmo vivace, entrambe le squadre danno la sensazione di poter far male in zona gol. Ospiti vicinissimi al pari al 58′, con Giordano che calcia da lontanissimo e coglie l’incrocio. Minuto 64, Radaelli guadagna una punizione dal limite, ma Galuppini conclude alto. Mandelli opera i primi due cambi, inserendo Pedro Mendes e Cauz al posto di Defrel ed Idrissi, poi qualche istante più tardi esce anche Caso per fare posto a Duca. Al 77′ ci provano i padroni di casa, con Pedro Mendes che riceve in area e calcia, trovando la respinta di Festa. Due giri di lancette più tardi, occasione enorme per il Mantova: cross dalla sinistra, incornata di Mancuso, Gagno respinge, poi salva anche sulla ribattuta a colpo sicuro di Galuppini. Nel finale entrano anche Zaro e Beyuku, che rilevano Di Pardo e Cotali. Il gol che chiude il match lo segna proprio Beyuku al 91′: contropiede dei Gialli, Palumbo mette sul secondo palo, dove Duca serve il francese che calcia e, aiutato da una deviazione, fa 3-1. Durante i 5′ di recupero, l’ultima opportunità è per i lombardi, con Bragantini che calcia una punizione dal limite, mandando alto. Non accade altro, al triplice fischio è festa gialloblu: il Modena conquista il primo successo del 2025, salendo a quota 30 in classifca ed agguantando momentaneamente Bari e Palermo, in zona playoff.

TABELLINO

MODENA: (3-4-2-1) Gagno; Caldara, Dellavalle, Cotali (dall’88’ Beyuku); Di Pardo (dall’88’ Zaro), Gerli, Santoro, Idrissi (dal 64′ Cauz); Palumbo, Caso (dal 76′ Duca); Defrel (dal 64′ Pedro Mendes). A disp.: Seculin, Battistella, Magnino, Gliozzi, Bozhanaj, Botteghin, Alberti. All.: Mandelli.

MANTOVA: (4-2-3-1) Festa; Radaelli (dal 70′ Maggioni), Brignani, Cella, Giordano; Trimboli, Burrai (dall’80’ Wieser); Galuppini (dall’80’ Bragantini), Mancuso, Fiori (dal 61′ Ruocco); Mensah (dall’80’ Debenedetti). A disp.: Sonzogni, Solini, Redolfi, Fedel, Artioli, Muroni, De Maio. All.: Possanzini.

Arbitro: sig. Daniele Rutella di Enna.

Assistenti arbitrali: Marco D’Ascanio di Ancona ed Alex Cavallina di Parma.

4^ufficiale: sig. Andrea Zoppi di Firenze.

VAR: sig. Gianpiero Miele di Nola. – AVAR: sig. Luca Pairetto di Nichelino.

MARCATORI: 18′ Caso (MO), 30′ Mancuso (MA), 39′ Palumbo (MO), 91′ Beyuku (MO).

AMMONITI: Fiori, Radaelli, Giordano, Mancuso (MA). – ANGOLI: 5-1 per il Mantova. – RECUPERI: 2′ p.t.; 5′ s.t..

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *