4 Febbraio 2025

United Carpi, pari a reti bianche: i blucelesti impongono lo 0-0 al Campagnola

0
unitedcarpicampagnola

United Carpi, pari a reti bianche con il Campagnola (foto United Carpi - Capparella)

Pari a reti bianche per lo United Carpi. Al “Frignani” di Fossoli, i blucelesti impattano 0-0 con il Campagnola dell’ex Milos Jocic: un punticino per i carpigiani, che restano però nella zona calda.

La cronaca del match è riportata dai canali ufficiali dello United.

Fin dai primi minuti sono gli ospiti a tenere il pallino del gioco, anche se il primo brivido arriva da un’iniziativa carpigiana. All’8′ Alessandro Vezzani recupera palla, parte in contropiede e prova un traversone intercettato dal portiere Vlas con un intervento fuori dall’area. Il Campagnola produce gioco ma non incide: al 18′ Parisi si accentra e calcia, conclusione alta. Qualche istante dopo è Mora a essere determinante, mettendo in corner una spizzata di testa. Poi i reggiani ci provano col mancino di Mattia Vezzani, che termina la sua corsa non lontano dall’incrocio. Alla mezz’ora il Vezzani rosanero chiama Mora al super intervento, mentre sul ribaltamento di fronte lo United ha la palla del potenziale vantaggio. Vlas, vero e proprio sweeper keeper, cicca un rinvio sulla propria trequarti regalando palla a Nadiri, che dalla distanza non riesce a insaccare a porta vuota. Al 32′ altro brivido per i carpigiani: Rivi si gira in un fazzoletto, Mora è reattivo e mette in angolo.

La ripresa comincia seguendo il copione della prima frazione. Palla morbida di Rivi per Jocic, che solo a centro area calcia debolmente. Al 50′ ripartenza pericolosa dello United: Baraldi tocca per Nadiri, tiro sull’esterno della rete. Al 70′ corner del Campagnola e deviazione sottoporta, Mora blocca sulla linea. Poi altra occasionissima per la squadra di casa: Parisi perde palla in difesa, Nadiri non ne approfitta trovando ancora l’opposizione di Vlas. Al 76′ ci prova anche il neo entrato Posponi, che raccoglie la sponda di Addae e conclude fuori. Per il Campagnola punizione ben calciata da Parisi, Mora si esibisce in una parata plastica. Passano pochi secondi e arriva un altro regalo dei rosanero. Parisi scivola e lascia campo aperto ad Amedei, che si allunga troppo la palla e consente a Vlas di anticiparlo. Nel finale gli ospiti caricano a testa bassa, mentre i ragazzi di Bonissone si difendono con generosità e attenzione. Mattia Vezzani chiama nuovamente in causa Mora, poi la doppia svirgolata sottoporta di Jocic e Camillo grazia i blucelesti. Grande nervosismo nel finale, anche per una direzione di gara che non ha attenuato le polemiche nel corso della partita. Dopo aver espulso Malagoli al 71′, l’arbitro Cobzaru al 96′ e al 98′ manda sotto la doccia anche Nadiri e Rivi, con la gara che si protrae fino al 100′. L’assedio finale dei rosanero però si conclude con nulla di fatto, ed al triplice fischio è 0-0.

TABELLINO

United Carpi: Mora, Amedei, Gianasi, Mebelli (68′ Posponi), Paramatti, Garlappi, Malagoli, Vezzani A., Crispino, Nadiri, Baraldi (71′ Addae). A disposizione: Guadalupi, De Marino, Stefanini, Osei, Owusu, Malvezzi, Goldoni. All. Bonissone.

Campagnola: Vlas, Camillo, Parisi, Vezzani M., Camara, Ricciotti, Previato (60′ Pedrazzoli), Barilli (84′ Chakir), Jocic, Rivi, Montanari. A disposizione: Vioni, Marzi, Mora G., Vecchia, Cortese, Consiglio. All. Manfredini.

Arbitro: Cobzaru di Bologna.

‍Assistenti: Sassi di Imola, Forese di Imola.‍

Ammoniti: Camara, Mora, Addae, Malagoli, Nadiri, Vezzani A., Vlas, Montanari.

‍Espulsi: Malagoli (U) al 71′ e Nadiri (U) al 96′ per doppia ammonizione, Rivi (C) al 98′ per proteste.‍

Recupero: 2′, 5′.

(fonte foto: United Carpi – www.asdunitedcarpi.it – Emanuel Capparella)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *