Modena, confermate le indiscrezioni: Tonoli è gialloblu, ma resta alla Pergolettese fino a fine stagione
Modena, è Tonoli l’ultimo colpo di mercato.
Pochi minuti prima della sirena finale della sessione invernale di calciomercato, il club canarino ha ufficializzato l’acquisto del difensore della Pergolettese, già anticipato nelle scorse ore dalle indiscrezioni di Di Marzio. Il calciatore, come previsto, resta a Crema fino a fine stagione.
Di seguito il comunicato del Modena:
“Il Modena F.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni di Daniel Tonoli, terzino destro classe 2002 della Pergolettese, che resterà in prestito a Crema fino al termine della stagione.
Carriera. Classe 2002 di Bergamo, dopo la trafila del Settore Giovanile nella Virtus Bergamo entra nel giro della prima squadra in Serie D a 17 anni: 17 presenze e 2 gol nel girone d’andata gli valgono la chiamata dell’Inter a gennaio del 2020. In neroazzurro viene inserito nell’Under 18, il Covid ferma subito il campionato. La stagione successiva tra Under 18 e Primavera raccoglie 16 presenze, prima di rientrare alla Virtus Bergamo nel 2021. Nell’ultima annata tra i dilettanti chiude con 43 gettoni e 5 gol, guadagnandosi il salto tra i professionisti. A puntarci è la Pergolettese, che lo acquista nell’estate del 2022: nelle prime due stagioni sono 59 le partite disputate, con 3 centri. La sua crescita continua è testimoniata dai dati dell’annata in corso: 24 partite, 6 gol e 2 assist, numeri decisamente non da terzino. Nella seconda parte di stagione continuerà il suo percorso di crescita con la maglia dei cremaschi, sotto la guida del tecnico Giacomo Curioni, che cinque anni fa lo aveva lanciato tra i grandi in Serie D”.
NIANG ALLA PRO VERCELLI – Rientrato dal prestito all’Union Clodiense, invece, Ousmane Niang, che è stato girato a titolo temporaneo alla Pro Vercelli, sempre fino a fine stagione.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello