Modena, weekend positivo per le giovanili: doppio successo con lo Spezia per U16 e U15, vince anche l’U14. KO interno per l’U17
Tre vittorie ed una sconfitta. Questo, in breve, il bottino del Settore Giovanile del Modena nelle gare disputate alla domenica: doppio successo sullo Spezia per Under16 ed Under15, sei reti dell’Under14 al San Marino; sconfitta interna per l’Under17 contro il Cesena.
Il racconto dei match è riportato sui canali ufficiali del Modena.
Under 17. Si interrompe la striscia di vittorie consecutive dei 2008 di Marco Sansovini, sconfitti domenica a Bomporto nella sfida con il Cesena. Nel primo tempo l’occasione più ghiotta la creano i canarini, con Ungureanu che arriva sul fondo e mette una gran palla per Colpo, ma da ottima posizione l’attaccante non impatta bene. Nella ripresa il Cesena passa subito in vantaggio con il calcio di rigore realizzato da Moratti, lo stesso n°9 chiude il discorso a 5′ dalla fine concretizzando un contropiede.
Under 16. Continuano a incantare i 2009 di Giovanni Morselli, che travolgono lo Spezia a Nonantola grazie ad un primo tempo strepitoso. Bastano 5′ ai canarini per portarsi avanti, con il numero di Landulfo che si libera di un avversario con un doppio passo e incrocia con il destro battendo il portiere da posizione defilata. All’11’ arriva immediato il raddoppio: Ricci verticalizza per Ricciardi, il n°9 di prima intenzione imbuca per Obasuyi con un tocco delicato a scavalcare la difesa e il centrocampista finalizza con una gran botta al volo. Alla mezz’ora il 3-0 che piega le gambe ai liguri: Landulfo trova Motta con un cross potente e preciso al centro dell’area, il centrale va a segno con un colpo di testa che si insacca a fil di palo. Nella ripresa c’è spazio per la doppietta di Motta sul secondo assist di Ricciardi, sugli svulippi un corner. Per i gialloblù di Morselli è il 7° risultato utile consecutivo e il 7° cleen sheet stagionale.
Under 15. Tornano a ruggire i 2010 di Mirco Martinelli, che ritrovano i tre punti nell’altro scontro con lo Spezia a Nonantola. Nel primo tempo regna l’equilibrio, da segnalare un’occasione per parte: per i gialloblù pericoloso Bellei, che si libera di due avversari e conclude sul primo palo ma è attento il portiere bianconero, mentre gli ospiti insidiano Errichiello con un tiro cross che colpisce la parte alta della traversa. Nella ripresa Bellei costringe ancora il portiere ad un grande intervento, poi a 5′ dalla fine arriva il gol che decide la gara: Mangiacasale recupera palla in difesa e trova Sharka in profondità con un lancio preciso, il n°9 approfitta di un’incertezza del difensore, scarta il portiere e deposita la palla in rete.
Under 14. Dilagano i 2011 di Andrea Carrozza nel confronto con il San Marino a Saliceta. A decidere la gara è il poker di capitan Salvarani e le reti di Nombre e Ikechukwu: 6-0 il punteggio finale. Un successo importante che permette ai gialloblù di agguantare il Sassuolo al 3° posto in classifica.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello