16 Aprile 2025

I legni e uno strepitoso Perucchini inchiodano il Carpi: al “Cabassi”, i biancorossi impattano 0-0 con il Legnago

0
carpilegnago

Carpi, pari senza reti con il Legnago (foto AC Carpi - Lugli)

I legni ed uno strepitoso Perucchini inchiodano il Carpi. Al “Cabassi”, i biancorossi impattano 0-0 con il Legnago, fanalino di coda del girone B di Serie C, conquistando un pari che li mantiene ad un punto di distanza dai playoff.

Buona partenza per il Carpi, che già al 2′ va ad un passo dal vantaggio, con Stanzani che riceve in area e prova una conclusione ravvicinata che si stampa sul palo. Dopo qualche iniziativa interessante dei padroni di casa, al quarto d’ora si fa vedere anche il Legnago, con Franzolini che riceve in area ma, nonostante una discreta libertà, calcia debole tra le braccia di Sorzi. Pericolosi i biancorossi al 32′, con Cortesi che prova un traversone dalla sinistra, con la sfera che attraversa tutto lo specchio della porta e termina a lato di poco. Qualche istante più tardi, ancora un brivido per gli ospiti, con Muteba che interviene in scivolata su traversone basso di Rossini, deviando verso Perucchini, che riesce a inchiodare il pallone. Nel finale di frazione è ancora il Carpi a spingere, con Gerbi che impegna Perucchini, bravo a mettere in angolo una conclusione insidiosa dell’attaccante. Si va a riposo, dopo 1′ di recupero, sullo 0-0.

La prima opportunità della ripresa è dei padroni di casa, con Cortesi che imbuca per Casarini, che non arriva per un soffio sul pallone, su cui si avventa Perucchini. Occasione enorme per i biancorossi al 53′, con Amayah che dal limite impegna Perucchini, sulla respinta ci prova Gerbi, ma Perucchini salva di piede; il direttore di gara ferma però il gioco per posizione di off-side dell’attaccante. Doppio cambio per Serpini qualche istante più tardi, dentro Figoli e Sall per Amayah e Gerbi, poi il tecnico sostituisce anche Stanzani con Saporetti. Minuto 71, ancora Carpi ad un passo dal gol: sugli sviluppi di un angolo, Mandelli mette in mezzo per Calanca che impatta di testa, ma Perucchini è strepitoso e devia in angolo. Al 76′ è Mandelli ad andare ad un soffio dal vantaggio, con una conclusione dal limite che si stampa sul palo. Nel finale entrano anche Verza e Campagna, che rilevano Calanca e Casarini. Minuto 88, è ancora un monumentale Perucchini a dire di no al Carpi: Rossini tenta un tiro-cross diretto sotto la traversa, ma il portiere ospite la toglie dall’angolino e mette in corner. Durante i 4′ di recupero, l’occasione migliore capita a Sall, che calcia in girata ma trova la respinta di Perucchini. Al triplice fischio è 0-0: il Carpi ottiene l’undicesimo pari stagionale, salendo a quota 44 e restando ad un punto di distanza dai playoff.

TABELLINO

CARPI: (4-3-1-2) Sorzi; Rossini, Zagnoni, Calanca (dall’85’ Verza), Rigo; Amayah (dal 54′ Figoli), Mandelli, Casarini (dall’85’ Campagna); Cortesi; Stanzani (dal 67′ Saporetti), Gerbi (dal 54′ Sall). A disp.: Lorenzi, Theiner, Panelli, Cecotti, Visani, Contiliano, Puletto, Petito. All.: Serpini.

LEGNAGO: (4-4-2) Perucchini; Tanco, Noce, Ampollini, Muteba; Dore (dal 74′ Casarotti), Leoncini (dal 79′ Morello), Franzolini, Zanetti; Bombagi, Basso Ricci (dal 74′ Spalluto). A disp.: Rigon, Bajari, Tonica, Koblar, Ruggeri, Gazzola, Svidercoschi. All.: Bagatti.

Arbitro: sig. Michele Maccorini di Pordenone.

Assistenti arbitrali: Michele Colavito di Bari e Paolo Di Carlo di Pescara.

4^ufficiale: sig. Edoardo Panici di Aprilia.

AMMONITI: Gerbi (C); Noce (L). – ANGOLI: 6-5 per il Carpi. – RECUPERI: 1′ p.t.; 4′ s.t..

(fonte foto: A.C. Carpi – www.carpicalcio.it – Daniele Lugli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *