Il Modena batte la Ternana, Bianco: “La priorità era vincere e ci siamo riusciti: i nostri tifosi meritavano questa gioia”
Il Modena torna al successo in casa, c’è soddisfazione tra le fila dei Gialli.
Nel post-partita, ad analizzare il match con la Ternana è stato mister Paolo Bianco: “La priorità era vincere in casa e ce l’abbiamo fatta. Lo meritava la gente di Modena, era da un po’ che non riuscivamo a regalargli la vittoria. Siamo stati bravi a dare continuità alla vittoria di Brescia, a tener duro e l’unico rammarico è non aver segnato il gol del 3-0 nel finale. Abbiamo superato gli infortuni di Gagno e Cauz e il gol annullato? Si, ma ero molto sereno da questo punto di vista, perché ho tutti ragazzi coinvolti e quindi mi sento sicuro con chiunque vada in campo. Anzi, faccio i complimenti a Seculin, perché ha guidato la difesa con un’esperienza clamorosa e non era facile: entrare in campo così a sorpresa non è semplice. Potevamo e dovevamo” – dice – “fare il terzo e forse anche il quarto gol, abbiamo creato i presupposti per farli, e quando succede questo bisogna essere cattivi e concretizzare. A Catanzaro sarà una bella partita, perché ora siamo due punti sotto e andremo a giocarcela come abbiamo fatto in queste partite, sperando di portare a casa un risultato importante”.
Il primo gol dei Gialli è stato siglato dal grande ex Antonio Palumbo: “Avrei voluto sbloccarmi prima di oggi per poter esultare sotto la curva, però penso sia più che normale non esultare, perché giocavo contro un pezzo di vita e non ci sarei riuscito. Speriamo capiti un’altra volta, sono quasi obbligato a fare gol per poter festeggiare sotto la nostra curva. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, che loro si difendono bene, ma siamo stati bravi a muovere la palla e non lasciare punti di riferimento, ma credo sia una vittoria più che meritata. Siamo cresciuti tantissimo, soprattutto nella gestione della palla, poi quello di cui sono stupito è la compattezza della squadra: ci difendiamo tutti, corriamo l’uno per l’altro e credo che i risultati si vedano. Non si può sempre vincere, ma ce la mettiamo tutta”.
In chiusura, parla il portiere dei Gialli Andrea Seculin, che oggi giocava titolare al posto di Gagno: “Era importantissimo dare continuità alla vittoria di Brescia e finalmente siamo tornati a vincere in casa. Abbiamo fatto una grande partita di sofferenza, ma i tifosi meritavano questo successo. Peccato non aver fatto più gol, poi loro hanno spinto un po’ e noi ci siamo giustamente abbassati: dispiace aver preso gol alla fine. Ora è giusto festeggiare, ma pensiamo già alla prossima: andiamo su un campo difficile contro una squadra che gioca bene, e arriviamo positivi, visto che veniamo da due vittorie. Dobbiamo continuare così e cercare di fare risultato”.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello