Modena Volley, arriva il primo stop stagionale: Monza vince 0-3 al PalaPanini
Modena Volley incassa il primo K.O. stagionale. Al “PalaPanini”, i ragazzi di coach Petrella escono battuti per 0-3 dal confronto con la Vero Volley Monza: i tre set terminano tutti con lo stesso risultato, 19-25 per gli ospiti.
La cronaca del match è riportata dai canali ufficiali del club modenese.
Modena parte col sestetto composto da Bruno-Sapozhkov in diagonale principale, Juantorena-Rinaldi di banda, Stankovic-Sanguinetti al centro con Federici libero. Monza schiera Cachopa al palleggio, Szwarc opposto, Maar-Takahashi martelli, Galassi-Di Martino centrali con Gaggini libero. Gli ospiti cominciano bene, 3-6 con l’ace di Szwarc. Modena accorcia, l’attacco vincente di Sapozhkov vale il 9-10. Monza riesce ad ampliare il vantaggio con l’ace di Takahashi, 15-19, e il set scivola via tra le mani degli ospiti che chiudono 19-25.
L’avvio del secondo parziale è equilibrato, Modena va avanti 6-4 con la serie al servizio di Rinaldi. Monza torna subito sotto e ribalta il punteggio, pallonetto di Takahashi e 7-9. I gialloblù non mollano, 14-16 col primo tempo di Sanguinetti. Nel finale di set Monza guadagna terreno e chiude 19-25. In avvio del terzo parziale Modena prova a scappare, ma Monza tiene la parità sul 5-5. A mettere la testa avanti sono ancora gli ospiti, 9-12, che poi accelerano e si portano 11-16. Monza non si ferma, anche il terzo set si chiude 19-25 e la Valsa Group incassa la prima sconfitta stagionale.
Modena, dunque, dopo i due successi al tie-break nelle prime due gare, rimedia il primo stop stagionale, rimanendo a quota 4 in classifica; si torna in campo tra una settimana a Perugia contro la Sir Safety, che quest’oggi è uscita battuta al quinto set contro la Lube Civitanova.
TABELLINO
Valsa Group Modena – Vero Volley Monza 0-3 (19-25, 19-25, 19-25)
Valsa Group Modena: Mossa de Rezende, Sapozhkov 11, Juantorena 5, Rinaldi 6, Sanguinetti 4, Stankovic 2, Federici (L), Davyskiba 9, Brehme, Gollini, Boninfante. N.E. Pinali R., Sighinolfi, Pinali G. (L). All.: Petrella.
Mint Vero Volley Monza: Kreling 3, Szwarc 18, Maar 11, Takahashi 13, Galassi 5, Di Martino 3, Gaggini (L), Beretta , Loeppky, Visic. N.E. Frascio Lawani, Comparoni, Morazzini (L). All.: Eccheli.
ARBITRI: Puecher, Carcione.
NOTE – durata set: 24’, 26’, 27’; tot: 77’
Spettatori: 4086
MVP: Arthur Szwarc (Mint Vero Volley Monza)
(fonte foto: Modena Volley – www.modenavolley.it)
Salvatore Fratello